Atelier di Progettazione, presso Università di Architettura, Venezia.
In collaborazione con Carlo Pesce, Marco De Nobili, Riccardo Finotto e Matteo Maggiò si è tenuto l’esame di progettazione tema Città e Paesaggio con i Proff. Cecchetto, Bocchi, Zampieri, Nocera.
La zona di riferimento del progetto è la Val Zoldana (BL) in prossimità del rifugio Palafavera.
Lo sviluppo del progetto ha riguardato un’ area destinata a nuovo borgo. Ricostruzioni storiche degli edifici rurali dell’area delle Dolomiti. Interpretazione contemporanea degli edifici storici, tra cui negozi artigianali tipici del luogo e laboratori didattici.
Nello specifico viene studiato e rappresentato il tabià in muratura. Presenta la caratteristica massiva della roccia per i setti murari e struttura del tetto in legno. In passato, al di sopra del vano della stalla in corrispondenza degli angoli, la muratura continuava in elevazione fino a raggiungere il livello del tetto. Oltre ai setti erano presenti strutture in legno formate da colonne e travi con funzione di controventatura. L’architettura in questo si rapporta fra il vecchio ed il nuovo con la lettura dei tratti somatici tipici, reinventando, attraverso la componentistica moderna, il tabià. L’orografia del terreno, gli scorci di particolare interesse, l’orientamento sono altresì gli elementi salienti del progetto di Bed & Breakfast.