Finalmente dopo un lungo restyling abbiamo ultimati i lavori della nuova sede Renova a Scorzè – Venezia.
Abbiamo rinnovato gli spazi per renderli più confortevoli per i nostri clienti.
L’intervento ha riguardato il rinnovamento degli impianti, delle vetrate oltre che una migliore fruibilità degli spazi interni, il rifacimento delle pavimentazioni e dei servizi.
Si è prestata particolare attenzione all’utilizzo di impianti ad energia rinnovabile con l’installazione di pompe di calore sia per la parte invernale che estiva.
Per il miglioramento del comfort interno, in particolare per la qualità dell’aria, è stato installato un impianto di ventilazione meccanica con recupero di calore che, oltre a migliorare la qualità ed il benessere interno, provvede a ridurre il consumo di energia dovuto al giusto ricambio aria.
Un altro aspetto di cui si è tenuto particolare conto sono state le superfici vetrate. Quest’ultime infatti riguardavano la maggior parte della superficie disperdente verso l’esterno; pertanto sono state valutate attentamente e si è scelto un telaio a taglio termico di forte prestazione così pure i vetri installati sono di tipo selettivo/basso emissivo con bordo caldo.
Tutto ciò ha permesso di migliorare considerevolmente l’aspetto energetico dell’immobile passando dalla CLASSE G prima dell’intervento alla CLASSE energetica A1 ad intervento ultimato.
Le pavimentazioni interne sono state realizzate con utilizzo di materiali LVT antistatici, di grande resistenza all’usura e soprattutto rientrano nella classe E1 (0,005 mg HCHO/M3) secondo la Norma EN 717-1, che attesta la bassa emissione di formaldeide.
Durante la progettazione infine si è tenuto conto della luminosità interna. Mediante software specifici è stato calcolato il giusto apporto di luce artificiale come previsto dalla normativa (UNI 12464) per gli ambienti di lavoro.
Sono state utilizzate inoltre lampade che rispettano i requisiti di illuminazione dei posti di lavoro negli ambienti interni ed al sistema unificato UGR (unified glare rating) per i corpi illuminanti.
Vi aspettiamo in ufficio.